Competenze e dedizione si incontrano in Microfound
Quando si progetta e realizza un prodotto, soprattutto nel nostro settore, la scelta del servizio dipende da numerosi fattori: la geometria del pezzo, le specifiche, l’applicazione finale, i volumi e sicuramente le tempistiche richieste.
In Microfound utilizziamo le nostre competenze, la nostra esperienza e le tecnologie più recenti per aiutare il cliente a trovare la soluzione più adatta a lui.
Per farlo ascoltiamo e interpretiamo costantemente le sue esigenze, consigliando il modo migliore per produrre i particolari richiesti.
Materiale, complessità e qualità: qual è il servizio più adatto al cliente?
La scelta del materiale è fondamentale per comprendere quale servizio proporre al cliente.
La gamma di leghe disponibile è infatti a vastissima. La scelta può quindi ricadere su materiali corrispondenti a norme internazionali oppure su leghe realizzate appositamente per le particolari esigenze del pezzo.
Le competenze dello staff tecnico di Microfound del resto, fanno leva proprio su questo: conoscere perfettamente la tecnica utilizzata e adattarla alle richieste desiderate.
Anche la qualità del lavoro è fondamentale per la nostra azienda.
Nei nostri laboratori interni effettuiamo – durante le diverse fasi di lavorazione – controlli rigorosi tramite test non distruttivi, cercando di garantire la conformità delle proprietà di composizione.
Velocità di produzione garantita con MProtoype
La velocità di produzione è una variante molto cara all’industria manifatturiera. Realizzare adeguatamente un prodotto in un periodo di tempo breve è infatti funzionale non solo per il cliente ma anche per l’azienda stessa.
Grazie alla nostra stampante 3D riusciamo a offrire una produzione di prototipi e di pre-serie in tempi molto rapidi.
Partendo da un modello tridimensionale Microfound è infatti in grado di realizzare un prototipo del lavoro, eliminando lo spreco di materie prime e ottimizzando il prodotto ancor prima della sua realizzazione.
Velocità e attenzione sono tra le nostre competenze più riconosciute: utilizzare le nuove tecnologie per aiutare il cliente a trovare la migliore soluzione è infatti l’obiettivo che da anni cerchiamo di perseguire.