Mfinishing: finiture superficiali per metalli e getti microfusi.

M FINISHING è il servizio interno a Microfound specializzato in trattamenti e finiture superficiali dei metalli e dei getti fusi.

Esistono diversi trattamenti superficiali per le fusioni di precisione a cera persa, che migliorano l’aspetto estetico dei componenti, ma anche le loro caratteristiche meccaniche e fisiche, di resistenza e protezione.
La scelta del trattamento e della finitura finale applicata dipendono dal tipo di acciaio o metallo in cui è fuso il componente e dal suo utilizzo futuro.
I getti Microfound hanno generalmente una buona finitura superficiale di 3,2 micron, che può variare in base al grado di lega e alle dimensioni della sezione del prodotto.
Con processi e trattamenti post fusione possiamo modificare e migliorare la finitura della superficie del metallo, come pure migliorare la resistenza alla corrosione. Ad esempio, gli acciai inossidabili sono normalmente burattati ed elettrolucidati se il loro utilizzo sarà in ambienti sottoposti a sollecitazioni importanti e agenti aggressivi.

Microfound, con il conferimento della Bigliardi Gianni srl azienda storica nel settore delle finiture degli acciai crea il nuovo servizio MFinishing ed è in grado di fornire un’ampia gamma di trattamenti eseguiti internamente, per essere sempre più il vostro fornitore one stop shop

  • Satinatura e smerigliatura
  • Lucidatura a specchio
  • Elettrolucidatura
  • Burattatura, Vibro lucidatura
  • Lavaggio ultrasuoni
  • Pallinatura e sabbiatura 

MFinishing è anche lucidatura e Satinatura Scotch Brite di fogli di lamiera e loro protezione

La lamiera laminata a freddo viene lucidata e satinata con speciali rulli una spazzola fino all’ottenimento della finitura richiesta. La protezione finale della superficie lucidata avviene mediante la stesura del film protettivo in PVC per laser fibra. Dimensioni massime lavorabili 6000×2000.

Condividi la notizia