TRATTAMENTI E FINITURE SUPERFICIALI

Finiture superficiali
per metalli e getti microfusi

Microfound dispone di un servizio interno specializzato in trattamenti e finiture superficiali dei metalli e dei getti microfusi.

TRATTAMENTI E FINITURE SUPERFICIALI

I trattamenti superficiali post-fusione migliorano l’aspetto estetico e la finitura della superficie del metallo, ma anche le sue caratteristiche meccaniche e fisiche, di resistenza alla corrosione e di protezione. Questi trattamenti sono spesso necessari quando il componente è utilizzato in ambienti sottoposti a sollecitazioni importanti o agenti aggressivi, oppure nel caso in cui i prodotti abbiano particolari esigenze di movimentazione, come quelli farmaceutici, chimici o alimentari.

La scelta del trattamento e della finitura finale dipende dal tipo di acciaio o metallo in cui è fuso il componente e dal suo utilizzo futuro.

Microfound, con il conferimento della Bigliardi Gianni S.r.l., azienda storica nel settore della finitura degli acciai, crea il nuovo servizio MFinishing.

MFinishing è in grado di fornire un’ampia gamma di trattamenti eseguiti internamente, per essere sempre più il vostro fornitore unico.

La linea MFinishing offre:

  • Satinatura e smerigliatura
  • Lucidatura a specchio
  • Elettrolucidatura
  • Burattatura e vibrolucidatura
  • Lucidatura industriale
  • Lavaggio ultrasuoni
  • Pallinatura e sabbiatura

LUCIDATURA E SATINATURA SCOTCH BRITE DI FOGLI DI LAMIERA E LORO PROTEZIONE

La lamiera laminata a freddo viene lucidata e satinata con speciali rulli fino all’ottenimento della finitura richiesta. La protezione finale della superficie lucidata avviene mediante la stesura del film protettivo in PVC per laser fibra.
Dimensioni massime lavorabili 6.000 x 2.000 mm.