Soluzioni ad hoc per componenti microfusi

Un’ampia gamma di servizi pensati per le esigenze dei nostri clienti

Microfound ha festeggiato i suoi primi 30 anni raddoppiando la capacità produttiva con una seconda linea fusoria e potenziando la sala cere con nuove presse automatiche per produrre facilmente anche lotti più alti di particolari di grammatura medio-bassa.

Ma Microfound non si ferma: i progetti sono tantissimi come le energie che impiegheremo per portarli a termine. È stato acquistato un nuovo stabile e sono partiti gli investimenti per l’ampliamento della nuova sala rivestimenti, con un’area completamente robotizzata che permetterà un’organizzazione sempre più efficiente e snella dei flussi di lavoro.

Con questa nuova area lo stabilimento produttivo, insieme all’officina MFinishing specializzata nella finitura superficiale dei prodotti microfusi, arriva a 11.200 mq coperti

Microfound: rafforza e consolida il servizio in outsourcing

Nel mese di maggio Microfound, dopo tre anni di fermo a causa della pandemia, è tornata in Cina in visita alle aziende partner con cui lavora storicamente, per rafforzare e consolidare la collaborazione ormai ventennale.

Tramite la linea MComponents Microfound gestisce infatti forniture in outsourcing per la produzione di medi/alti volumi di microfusioni. Un servizio modulato sulle esigenze del cliente gestito completamente dai nostri uffici che seguono tutta la catena di fornitura, fino ai controlli qualità e alla logistica.

Se il tempo stringe riduci il time to market con la prototipazione rapida.

Microfound ha investito molto in innovazione e tecnologia negli ultimi anni e offre al cliente diverse opportunità, tra cui quella di avere rapidamente prototipi e piccole serie in fusione di precisone a cera persa per testare la tecnologia, affinare e definire il progetto.

Microfound utilizza una stampante di ultima generazione per ottenere i modelli in cera che seguiranno poi il normale processo produttivo e ottenere fusioni di prototipi e preserie di alta qualità con una bassa rugosità superficiale.

La linea Mprototype gestisce tutti i servizi precompetitivi di Microfound, compresi Simulazione di Colata, Cast engineering, per studiare preventivamente le criticità e arrivare in massima sicurezza al progetto finale di fusione, evitando lunghe prove processo e sprechi.

L’utilizzo di tecnologie come la simulazione di colata e la prototipazione rapida riduce in modo significativo i tempi e i costi di sviluppo e aumenta l’efficienza produttiva, prerogativa indispensabile per la sostenibilità di ogni progetto.

Consegniamo prodotti finiti pronti per l’uso

Microfound dispone di un servizio interno, la linea MFinishing, specializzato in trattamenti e finiture superficiali dei metalli e dei getti microfusi.

Microfound conta inoltre su un network di officine esterne specializzate per effettuare le lavorazioni meccaniche e fornire al cliente un prodotto finito nel rispetto dei capitolati e garantendo elevati standard di qualità.

 

 

 

 

Condividi la notizia